Quando si parla di trading con criptovalute, occorre operare su quegli asset promettenti in grado di assicurare un capital gain sull’investimento.

Ecco, di seguito, un’interessante panoramica delle migliori Piattaforme di trading per criptovalute considerate affidabili e sicure.

Se, fino ad un recente passato, fare trading con una Piattaforma era sinonimo di truffa, oggi le cose sono veramente cambiate, per fortuna!

Infatti, si possono valutare davvero tante interessanti Piattaforme di trading online regolamentate dalle autorità di vigilanza, tra cui la CONSOB per l’Italia.

Come devono essere le Piattaforme di trading di criptovalute?

Le piattaforme di trading di criptovalute devono essere, in primo luogo, sicure al 100% dato che una scelta sbagliata può tradursi in perdite di denaro.

Tale caratteristica deve essere sempre perfettamente valutata e verificata quando si inizia a fare trading online.

Dalle Recensioni e dalle opinioni dei trader esperti è possibile comprendere quali sono le Piattaforme regolamentate e autorizzate ad operare.

Ciò consente ad ogni investitore di effettuare tutte le operazioni di negoziazione senza temere attacchi da parte di cyber criminali intenzionati a compiere furti di dati, di denaro o compiere altre operazioni scorrette nei confronti dei trader che vogliono investire i propri capitali.

La semplicità di utilizzo deve essere una caratteristica anch’essa presente: un utente, specie se alle prime armi, non deve trovarsi in difficoltà nel momento in cui decide di compiere una determinata operazione ma, al contrario, deve essere in grado di poterla svolgere senza alcuna difficoltà.

Per questo, le Piattaforme di trading online devono essere user friendly, intuitive e semplici.

Ovviamente, anche la convenienza nello svolgere le diverse operazioni deve essere uno dei parametri fondamentali che consentono d’identificare le migliori piattaforme di trading di criptovalute.

La convenienza economica è rappresentata dallo spread e dalle commissioni da pagare al broker che mette a disposizione i servizi di trading molto basse.

Pertanto, sarà necessario valutare tutti questi aspetti prima di scegliere una piattaforma che sia in grado di offrire un servizio di trading di criptovalute completo sotto ogni aspetto.

Le migliori piattaforme di trading di criptovalute

In qualità di prima piattaforma sulla quale fare affidamento, qualora si vogliano svolgere delle operazioni di trading con criptovalute, 24Options è la soluzione adatta per i neofiti che per gli esperti.

Questo Broker offre tantissime monete virtuali sulle quali svolgere le diverse operazioni di investimento e, allo stesso tempo, consente ai trader “in erba” di partecipare ai corsi di formazione virtuali, di visionare le video lezioni, le quali spiegano tutte le procedure per iniziare a investire e di scaricare tutti i materiali didattici reperibili nella sezione “Formazione”.
Questo portale offre la possibilità di aprire un Conto Demo, con denaro virtuale, grazie al quale è possibile esercitarsi prima di passare al Conto Reale.

La piattaforma di Social Trading eToro rappresenta una sicurezza completa qualora si voglia fare “Copy trading” con le criptovalute.

Tantissimi tool e grafici, aggiornamenti in tempo reale sulle variazioni di valore delle stesse monete virtuali e una schermata user friendly ricca di funzioni, alle quali è possibile accedere con pochissimi passaggi, anche dal proprio smartphone.

Inoltre, il team di assistenza alla clientela, sempre disponibile 24/24h, consente di evitare che un eventuale problema possa rimanere irrisolto per lunghi lassi di tempo e creare disagi agli investitori.

Ecco le migliori piattaforme di trading online che consigliamo agli investitori che vogliono compravendere le criptovalute.